Un rocambolesco inseguimento attorno alla mezzanotte al confine tra le province di Lecce e Brindisi, dove una pattuglia della polizia ha cercato di fermare un’Audi RS3 lanciata ad alta velocità. L’auto, con a bordo due uomini, non ha rispettato l’alt degli agenti e ha proseguito la sua corsa, dando inizio a un inseguimento che si è concluso in via Provenzani, nella zona di Casalabate.
Il conducente, nel tentativo di seminare la volante, ha perso il controllo del mezzo, che si è schiantato violentemente contro il muro di cinta di un’abitazione. L’impatto non ha provocato feriti tra i residenti, ma ha causato danni materiali alla struttura. Subito dopo l’incidente, i due occupanti dell’auto hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi, approfittando del buio e della natura isolata della zona per far perdere le proprie tracce.
Nonostante l’immediato intervento della polizia e l’avvio delle ricerche nei dintorni, i due uomini sono riusciti a svanire nel nulla, rendendo vano ogni tentativo di intercettazione. Il veicolo non ha rivelato la presenza di oggetti sospetti o materiali compromettenti al suo interno, ma le indagini preliminari hanno permesso di stabilire che l’auto era stata noleggiata a San Donato di Lecce, un dettaglio che potrebbe rivelarsi cruciale per risalire all’identità dei fuggitivi.
Le indagini sono ora in mano alla squadra mobile, che sta esaminando ogni elemento utile, incluse le immagini delle telecamere presenti in zona e i dati forniti dalla società di noleggio. L’ipotesi investigativa è che i due uomini possano essere coinvolti in attività illecite, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali in merito.