Ancora un mezzo incendiato nel Salento. La notte scorsa è stato dato alle fiamme a Casalabate, tra Squinzano e Trepuzzi, un autocarro di proprietà di un 42enne di Mesagne.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto le fiamme avevano già completamente avvolto il mezzo. Il loro intervento ha consentito di evitare che il rogo si potesse propagare ad altri mezzi nella zona e provocare ulteriori danni. L’area è stata poi messa in sicurezza e sono stati effettuati i rilievi per cercare di stabilire le cause del rogo. Che però sembra essere anche in questo caso di origine dolosa.
Su quest’ennesimo incendio stanno indagando i carabinieri di Campi Salentina, sulla base dei rilievi effettuati dai vigili del fuoco. Visionati i filmati di alcune telecamere di sicurezza private presenti in zona, per cercare eventuali passaggi di mezzi nell’orario compatibile con quello in cui l’incendio ha avuto inizio.
I militari hanno anche ascoltato il proprietario dell’autocarro, per cercare di avere informazioni utili a ricostruire l’accaduto.