Incendio a Lido Marini: Vigili del Fuoco in azione al Lido do Sol

I Vigili del Fuoco evitano danni maggiori nell'incendio al Lido do Sol a Lido Marini

incendio ristorante

Un incendio ha colpito questa mattina lo stabilimento balneare Lido do Sol, situato in via Pitagora, nella località di Lido Marini, nel Comune di Salve. Il rogo è stato segnalato da alcuni passanti intorno alle 5:30, allertando immediatamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase.

Le fiamme hanno coinvolto principalmente il chiosco in legno utilizzato per il servizio bar e gli arredi da spiaggia. Nonostante l’intensità del fuoco, grazie alla pronta e tempestiva azione dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato domato con successo, evitando che si propagasse e compromettesse ulteriormente la zona circostante.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito danni maggiori

Il lavoro del personale del 115 è stato fondamentale per contenere l’incendio, limitando i danni e garantendo la sicurezza dell’area. L’intervento rapido ha scongiurato danni a persone e ulteriori perdite materiali. Dopo l’opera di spegnimento, sono stati effettuati anche gli interventi di bonifica per eliminare ogni possibile rischio.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incendio, sono arrivati anche i Carabinieri della Stazione di Tricase, che si sono occupati di effettuare gli accertamenti del caso per comprendere le cause dell’incendio. Al momento non si escludono ipotesi, ma sono in corso le verifiche per stabilire se si sia trattato di un evento accidentale o di un atto doloso.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio e ha messo in sicurezza l’area, ma il fatto rimane sotto indagine da parte delle autorità competenti. La causa dell’incendio sarà chiarita nei prossimi giorni, mentre il Lido do Sol, uno dei punti di riferimento della zona, dovrà ora affrontare i danni causati dal rogo.

(immagine di repertorio)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...

Altre notizie