Sergio Blasi torna in Consiglio regionale al posto di Donato Metallo

Dopo la scomparsa del consigliere Metallo, il primo dei non eletti del PD nella circoscrizione di Lecce fa il suo ritorno nell’aula del Consiglio

A seguito della prematura scomparsa del consigliere Donato Metallo, Sergio Blasi è subentrato ufficialmente nel Consiglio regionale della Puglia, rappresentando il Partito Democratico nella circoscrizione di Lecce.

Blasi, primo dei non eletti nelle elezioni regionali del settembre 2020, ha ottenuto 13.539 preferenze, che gli hanno permesso di entrare nuovamente nell’assemblea legislativa pugliese grazie alla procedura di surroga.

Si tratta della terza esperienza in Consiglio regionale per l’esponente salentino, che aveva già ricoperto l’incarico a partire dalle elezioni regionali del 2010, e poi confermato nel 2015, risultando il più votato del PD con 16.540 preferenze nella circoscrizione leccese.

Oltre al percorso da consigliere, Sergio Blasi ha ricoperto ruoli apicali nel Partito Democratico, tra cui quello di segretario regionale del PD Puglia. In ambito amministrativo, è stato sindaco del Comune di Melpignano per due mandati, concludendo l’ultima esperienza nel 2010, dopo essere stato assessore alla cultura. Il suo impegno politico si è sviluppato anche in ambito provinciale, dove ha rivestito il ruolo di segretario provinciale dei Democratici di Sinistra a Lecce e quello di consigliere provinciale del PD.

Il ritorno di Blasi rafforza la rappresentanza territoriale salentina del Partito Democratico all’interno del Consiglio regionale, in un momento segnato da un vuoto improvviso e doloroso come quello lasciato da Donato Metallo. La sua lunga esperienza politica, sia a livello locale che regionale, rappresenta un punto di continuità e competenza per il gruppo consiliare del PD.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

«Nei giorni scorsi è stata recapitata presso la mia abitazione l’ennesima lettera di minacce e...

Il Comune riparte con una nuova composizione amministrativa e nuove deleghe dopo l’inchiesta giudiziaria che...

Altre notizie