Puglia sconvolto per l’incidente che sabato notte, a Torchiarolo nel Brindisino, è costato la vita a tre giovanissimi. Le vittime sono il 22enne Luigi Perruccio, e le due 21enne Sara Capilunga e Karina Ryzkhova, di origini ucraine, residente da qualche anno a Torchiarolo dopo che era stata adottata da una famiglia. Proprio la famiglia di Karina, avendo ricevuto l’allert sul telefonino, ha raggiunto attraverso il gps il luogo della tragedia, vedendo l’auto in fiamme.
La Porsche 911 era stata noleggiata da Luigi da un amico qualche giorno prima. La fuoriserie, dopo essere uscita di strada, ha colpito un grande ulivo, prendendo fuoco. Inutili i tentativi di salvare i tre giovani a bordo.
Alcuni familiari dei ragazzi, una volta sul posto, hanno accusato un malore. Anche il parroco don Antonio ha raggiunto il luogo dell’incidente, pregando per le anime dei tre giovani.
Presente anche il sindaco di Torchiarolo, Elio Ciccarese, che ha rappresentato alle famiglie delle vittime il cordoglio di tutta la comunità. “Lo sgomento e il vuoto di tragedie di questa portata ci lasciano senza parole, esterrefatti dal dolore e dall’impotenza. Ora -è il tempo della preghiera e della vicinanza alle famiglie. Luigi, Sara, Karina, splendidi ragazzi nel fiore della giovinezza, sarete sempre nei nostri cuori” le parole del primo cittadino a nome dell’amministrazione comunale.
Il sostituto procuratore del Tribunale di Brindisi, Giuseppe De Nozza, coordina le indagini, affidate a carabinieri e polizia locale.
Le salme non sono state ancora restituite alle famiglie. Non ancora stabilito, dunque, il giorno dei funerali, nel quale sarà proclamato il lutto cittadino.