Notte di fuoco nel Salento: bruciano furgone e abitazione

Due incendi nel cuore della notte a Cavallino e Racale: salvi i residenti, indagini in corso

Due incendi hanno richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco nella notte tra l’8 e il 9 maggio, a Cavallino e Racale, nel Salento

A Cavallino, un autofurgone è stato distrutto dalle fiamme in pochi minuti, senza lasciare alcuna possibilità di salvataggio del mezzo. L’incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato il rogo evitando ulteriori danni alla zona circostante. I carabinieri, intervenuti tempestivamente, stanno indagando per chiarire l’origine del fuoco, che al momento resta sconosciuta.

Poco prima, intorno alle 2, un altro intervento d’emergenza ha avuto luogo a Racale, dove un incendio ha interessato un’abitazione. Le fiamme hanno preso piede mentre all’interno dell’edificio si trovava una persona anziana. La prontezza dei soccorsi ha evitato una possibile tragedia: grazie all’arrivo dei vigili del fuoco di Gallipoli e all’appoggio dei carabinieri di Casarano, gli occupanti sono stati messa in salvo senza riportare gravi conseguenze.

Le cause dei due incendi non sono ancora state chiarite, ma non si esclude alcuna pista. Le autorità competenti stanno effettuando rilievi e accertamenti per comprendere se si tratti di episodi accidentali o dolosi.

I due episodi, accaduti a distanza di poco più di un’ora l’uno dall’altro, hanno impegnato le squadre di soccorso per gran parte della notte, confermando l’importanza della rapidità d’intervento in contesti di emergenza. L’assenza di vittime o feriti gravi è il risultato diretto della tempestiva risposta da parte delle forze dell’ordine e dei soccorritori.

Mentre si attendono sviluppi dalle indagini, i residenti delle zone colpite restano scossi per quanto accaduto. La speranza condivisa è che le verifiche in corso possano portare alla luce le dinamiche precise degli eventi, permettendo eventualmente di prevenire episodi simili in futuro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...
polizia penitenziaria
Gli agenti di polizia penitenziaria fermano un carico illecito diretto all’istituto di Borgo San Nicola,...

Altre notizie