Droga in casa, 26enne arrestato a Scorrano con 70 grammi di cocaina

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Maglie: sequestrata droga, contanti e materiale per il confezionamento

Un blitz antidroga ha portato ieri sera all’arresto in flagranza di un 26enne originario di Sogliano Cavour, sorpreso in possesso di cocaina e strumenti legati allo spaccio. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Maglie, nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio volta a prevenire e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona di Scorrano.

Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati scoperti e sequestrati circa 70 grammi di cocaina, nascosti con cura all’interno dell’abitazione del giovane. L’intervento ha portato anche al rinvenimento di un bilancino elettronico di precisione, tipicamente utilizzato per il dosaggio delle sostanze, e materiale per il confezionamento delle dosi destinate alla vendita.

A confermare i sospetti degli investigatori circa un’attività di spaccio in corso, è stata anche la presenza di banconote di diverso taglio, per un totale di circa 300 euro, somma che si presume possa essere provento della vendita della droga.

Il 26enne è stato immediatamente arrestato e condotto presso le sedi competenti per le formalità di rito. Le autorità stanno ora valutando la posizione dell’indagato in relazione ai reati contestati, che comprendono la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra in una strategia di contrasto sistematico alla microcriminalità legata agli stupefacenti, attuata dai Carabinieri nella provincia leccese. Gli inquirenti ritengono che la sostanza sequestrata, se immessa sul mercato locale, avrebbe potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire eventuali collegamenti con altri soggetti o reti di distribuzione operanti nel territorio. L’arrestato potrebbe essere ascoltato nelle prossime ore dagli inquirenti, che stanno valutando anche l’eventuale richiesta di convalida della misura cautelare da parte del giudice.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un problema tecnico ha costretto un volo Lufthansa, partito da Corfù e diretto a Düsseldorf,...
carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

Altre notizie