Malore fatale in bici: muore turista svizzero nel Salento

La tragedia tra Presicce-Acquarica e Torre Mozza: inutili i soccorsi

Una vacanza nel Salento si è trasformata in tragedia per Giorgio Presotto, turista 75enne residente in Svizzera, colto da un malore fatale nel pomeriggio del 27 maggio. L’uomo si trovava in sella alla sua bicicletta sulla strada che collega Presicce-Acquarica a Torre Mozza, una delle marine del comune di Ugento, quando è stato improvvisamente colpito da un malessere.

Il dramma si è consumato in pochi istanti. Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare i primi soccorsi, ma le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Poco dopo è giunto anche il personale sanitario del 118, con i mezzi di emergenza, ma per Presotto non c’era più nulla da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere.

Secondo una prima ricostruzione, il ciclista potrebbe essere scivolato sull’asfalto a causa del malore, cadendo rovinosamente al suolo. L’impatto, unito alle condizioni fisiche già compromesse, si è rivelato fatale.

La salma dell’uomo è stata trasferita, su disposizione dell’autorità giudiziaria, nella camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove resterà in attesa di eventuali ulteriori accertamenti medico-legali.

Sul posto, per i rilievi del caso e la gestione della viabilità, sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ugento, supportati dai carabinieri della stazione locale e da una pattuglia della compagnia di Casarano. L’area è stata messa in sicurezza per consentire i controlli e raccogliere le testimonianze dei presenti.

La comunità locale è rimasta scossa dalla notizia, che ha rapidamente fatto il giro della zona. Il Salento, meta ogni anno di migliaia di turisti, si ritrova ora a piangere la scomparsa improvvisa di un visitatore, venuto a godere della bellezza del mare e della natura e rimasto vittima di un destino crudele.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie