A Nardò, un grave incidente ha provocato la morte di un uomo. La vittima è Mino Falangone, 53 anni, operaio edile, deceduto sul colpo dopo un violento scontro tra il suo scooter e una Fiat Panda.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, lungo via Napoli, in prossimità dell’incrocio con via Concordato. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo a due ruote su cui viaggiava l’uomo si è scontrato con un’utilitaria condotta da una donna residente a Nardò. L’impatto è stato talmente violento da sbalzare il 53enne in aria, facendolo ricadere rovinosamente sull’asfalto, vicino al marciapiede. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi con ambulanza e auto medica, le ferite riportate si sono rivelate fatali. I tentativi di rianimazione si sono rivelati inutili.
La conducente della Fiat Panda è rimasta ferita in modo lieve, ma è stata colpita da un forte stato di choc. Immediata la mobilitazione dei residenti della zona e degli automobilisti di passaggio, che hanno cercato di prestare aiuto prima dell’arrivo del personale medico. Tuttavia, le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate.
Sul luogo del sinistro sono intervenute le forze dell’ordine locali, con la polizia municipale di Nardò e gli agenti del commissariato impegnati nei rilievi. La dinamica dell’incidente è ora oggetto di approfonditi accertamenti per chiarire eventuali responsabilità.
Il corpo di Falangone è stato trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali esami autoptici che potranno fornire ulteriori dettagli sulle cause del decesso.