Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Surbo nella tarda mattinata di oggi, quando Rocco Macella, 60 anni, ha perso la vita mentre era alla guida della sua moto, una BMW Gls. Lo scontro fatale è avvenuto nel tratto iniziale di via Surbo, in prossimità di un’autocarrozzeria. La vittima, un imprenditore molto conosciuto in zona, era titolare di un bar situato in via Lecce e di un altro locale nella marina di Frigole.
Secondo una prima ricostruzione, l’impatto sarebbe avvenuto contro la fiancata sinistra di un’Audi A6, nella quale si trovavano due donne. Le due occupanti del veicolo, pur essendo state coinvolte nello schianto, non avrebbero riportato gravi ferite, ma sarebbero rimaste profondamente scosse dall’accaduto.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e resta al vaglio delle forze dell’ordine. Pare che l’automobile stesse effettuando una manovra di svolta in un punto della strada caratterizzato da uno spartitraffico alberato, dove si aprono diversi varchi per le immissioni laterali. Proprio durante questa fase si sarebbe verificato lo scontro, con la moto che ha colpito la vettura in pieno.
Macella è stato sbalzato con violenza sull’asfalto, e le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche ai soccorritori del 118. Gli operatori sanitari, giunti tempestivamente sul posto, hanno tentato ripetutamente di rianimarlo, ma ogni tentativo si è rivelato vano. L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza in ospedale, ma è deceduto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, incaricati di effettuare i rilievi, insieme agli agenti della polizia municipale, che hanno regolato il traffico e coordinato la rimozione dei veicoli incidentati tramite carroattrezzi.
La notizia della morte di Macella si è diffusa rapidamente nella cittadina, lasciando sgomenta l’intera comunità. La vittima era una figura ben nota e apprezzata a Surbo, sia per la sua attività imprenditoriale sia per i rapporti umani che aveva costruito nel corso degli anni.