Canotti, salvagente, teli, ombrelloni ed altra attrezzatura per la spiaggia. Merce venduta in modo abusivo sulle spiagge di Porto Cesareo, che le forze dell’ordine hanno provveduto a sequestrare. Circa 300 beni in vendita, per un valore intorno ai 5mila euro. A due venditori ambulanti sono state comminate multe da 5mila 164 euro ciascuno.
Controlli sulla regolarità delle attività economiche, anche ambulanti, lungo le spiagge libere e gli stabilimenti a Porto Cesareo. Controlli interforze, quelli disposti dal questore di Lecce, Giampietro Lionetti, a cui hanno partecipato polizia, carabinieri, polizia locale, capitaneria di porto e Asl.
In tutto, sono state identificate 193 persone e 84 veicoli, con sanzioni per violazioni al Codice della strada e il ritiro di una carta di circolazione per un veicolo non in regola.
Agli stabilimenti balneari controllati elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 4mila euro, per violazioni dell’Ordinanza della capitaneria di porto di Gallipoli, in particolare circa il rispetto delle norme antincendio e dell’infermeria. Una delle strutture è stata chiamata anche ad adempiere al ripristino di un locale destinato ad infermeria.