Rares Burnete saluta il Lecce per tornare più forte e sicuro dei propri mezzi e comincia la stagione della maturità…sfidando proprio il Lecce al Via del Mare. Il 21enne ha scelto la Juve Stabia allenata da Ignazio Abate per sgomitare in Serie B anche se nel centro campano la missione sarà tutt’altro che facile. Burnete raccoglie l’eredità di Adorante, bomber che ha portato la Juve Stabia fino alla semifinale playoff per sognare la Serie A. L’approccio con il gialloblu è stato però positivo, e le reti nei test match contro Sarnese, Afragolese e Potenza hanno accelerato le presentazioni.
L’anno scorso, Burnete ha raccolto solo 4 presenze in Serie A con il Lecce più 1 in Coppa Italia. Tra queste, l’emblematica entrata in campo nei minuti finali dell’impresa in casa della Lazio che, giocoforza, ha fatto entrare anche lui nelle istantanee del momento ad oggi più alto della storia del Lecce. Non si vive però di soli ricordi, come anche Burnete non può vivere dei grappoli di gol (21) segnati nel 2022/2023, anno del tricolore Primavera conquistato con il Lecce. Quell’anno, Burnete rimase a secco per 9 partite dopo 2 gol nelle prime sei. La tripletta segnata all’Atalanta il 29 gennaio 2023 “stappò” la vena realizzativa di Rares: 10 gol in 6 match e lo storico poker alla Roma (5-0 il 15 aprile) prima della cavalcata scudetto.
L’attualità ora vede Burnete al centro delle prove d’attacco di Ignazio Abate in attesa del completamento della rosa. Sarà molto probabile, quindi, vederlo da avversario nella notte di Ferragosto al Via del Mare.
L’articolo Burnete pronto a guidare l’attacco della Juve Stabia contro il Lecce proviene da Calcio Lecce.