Tromba d’aria a Porto Cesareo, crolla la struttura di un lido balneare

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando gravi danni a uno stabilimento balneare. L’episodio si è verificato quando il vortice, sviluppatosi in mare e rapidamente spintosi verso terra, ha investito il lido sollevando sedie, ombrelloni e attrezzature, fino a far crollare parte della struttura principale.

 

Secondo quanto riferito dai gestori, il fenomeno atmosferico si è abbattuto con una forza improvvisa, lasciando pochissimo tempo per intervenire. Le raffiche di vento hanno sradicato pannelli e travi, mentre le onde generate dal maltempo hanno aggravato la situazione, danneggiando anche le pedane in legno collocate a ridosso della battigia. Per fortuna non si registrano feriti, poiché al momento del passaggio della tromba d’aria la zona era vuota.

 

I vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti rapidamente sul posto per mettere in sicurezza l’area. Il lido è stato dichiarato inagibile fino al completamento delle verifiche tecniche, necessarie per valutare l’entità dei danni strutturali. La conta dei danni è ingente e, stando alle prime stime, potrebbe richiedere settimane di lavoro per consentire la riapertura della struttura, che rappresenta una delle mete più frequentate dai turisti durante la stagione estiva.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...

Altre notizie