Nella tarda serata del 16 agosto, durante un servizio di controllo potenziato del territorio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine, hanno fermato un uomo sospetto a Baia Verde, in zona turistica molto frequentata. L’uomo, un gambiano di 37 anni, alla vista della volante ha mostrato un comportamento nervoso, destando i sospetti delle forze dell’ordine.
Durante il controllo, il 37enne, già con diversi precedenti e in attesa di permesso di soggiorno, ha iniziato a rispondere in maniera confusa e con evidenti difficoltà nel parlare, facendo insospettire gli agenti. La loro attenzione si è concentrata sulla bocca dell’uomo, dove hanno successivamente rinvenuto, nascosti sotto la lingua, 8 ovuli contenenti un totale di 10 grammi di cocaina. Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” per verificare se avesse ingerito alcuni ovuli, ma la sua salute è risultata intatta. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel giro di poco, gli agenti hanno fermato un secondo giovane, un gambiano di 20 anni, sempre a Baia Verde. Il ragazzo aveva nascosto 9 involucri di hashish, per un peso complessivo di 9 grammi, all’interno degli indumenti intimi. Anche in questo caso, il giovane è stato denunciato a piede libero.
Entrambi i fermati saranno sottoposti a ulteriori indagini, con la possibilità di applicare loro il provvedimento di foglio di via obbligatorio, per prevenire il loro ritorno nella zona.