Un nuovo episodio di incendio, questa volta ad essere stata presa di mira una Peugeot 3008 parcheggiata in via Ennio Bonea, nei pressi della chiesa di San Massimiliano Kolbe. Il rogo è scoppiato poco prima della mezzanotte, destando grande preoccupazione tra i residenti, che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
L’incendio, è stato segnalato dalle autorità come probabilmente di natura dolosa, anche se le cause restano ancora in fase di accertamento. La situazione è diventata subito pericolosa per le vetture parcheggiate nelle vicinanze, minacciate dalle fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti per limitare i danni.
La Peugeot 3008 ha subito danni irreparabili, con gravi conseguenze alla carrozzeria e un danno economico stimato in migliaia di euro. L’incendio ha colpito con violenza la struttura esterna dell’auto, lasciando visibili segni di distruzione e rendendola irrecuperabile. Fortunatamente, grazie alla tempestiva risposta dei vigili del fuoco, le auto adiacenti hanno riportato solo danni minori.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia leccese, intervenuti insieme alla sezione radiomobile per monitorare l’area e raccogliere le prime evidenze. Gli inquirenti hanno già iniziato a visionare le riprese delle telecamere di sorveglianza posizionate nei pressi del luogo dell’incendio, nella speranza di acquisire elementi utili per identificare eventuali sospetti o ricostruire la dinamica del rogo. Si tratta, infatti, dell’ennesimo caso di incendio di veicoli nella zona, e le autorità stanno indagando sulla possibilità di una serie di eventi dolosi che potrebbero essere collegati tra loro.