Svolta nell’indagine sull’incidente mortale dell’ingegnere Antonio Greco

La tragedia è avvenuta in un cantiere di Lecce, coinvolgendo la ditta Fenice Costruzioni e una società esterna

L’ingegnere Antonio Greco, ha perso la vita a Lecce in un incidente sul lavoro nel complesso residenziale “Quartiere Mazzini”. L’incidente è avvenuto venerdì 5 novembre in via Alfonso Lamarmora, nel quartiere Mazzini. La pm Maria Vallefuoco ha iscritto nel registro degli indagati il titolare della ditta appaltatrice, il direttore dei lavori e i responsabili della sicurezza, sia interni che esterni. L’accusa per tutti è di omicidio colposo.

Greco stava effettuando un sopralluogo per valutare costi e opere da eseguire, salendo al primo piano per misurare le finestre. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’impalcatura posizionata sul retro del cantiere. Rimane da chiarire se indossasse adeguate protezioni come il casco.

I soccorsi, pur intervenendo rapidamente, non sono riusciti a salvare l’ingegnere. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e ispettori dello Spesal, oltre alla stessa pm Vallefuoco e ai familiari di Greco, visibilmente sconvolti. La strada è stata chiusa al traffico e l’intero cantiere sequestrato per le indagini.

Un altro episodio simile si è verificato il 23 ottobre a Galatina, dove un operaio ha perso la vita durante i lavori di allestimento di un cantiere, e a maggio, un giovane operaio di 27 anni è rimasto ferito a Gallipoli.

Lunedì 11 novembre, il medico legale Alberto Tortorella eseguirà l’autopsia, alla quale parteciperanno anche i consulenti di parte per chiarire le cause esatte della morte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....
porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie