Conclusione a Gallipoli per il Festival Provinciale dello sport per tutt*

Il 10 novembre a Gallipoli si chiuderà il Festival Provinciale dello sport per tutt*, un evento che promuove sport accessibile, pari opportunità e inclusione sociale

Il Festival Provinciale dello sport per tutt* arriva alla sua ultima tappa a Gallipoli, dopo il successo delle precedenti edizioni a Martano e Lecce. La manifestazione, inserita nel progetto “Game Open Salento – Sport, Educazione, Comunità”, è stata promossa dalla Provincia di Lecce insieme a un’ampia rete di partner locali, tra cui UPI Puglia, ASCUS UIC Lecce e CSI Lecce, ed è finanziata dal Programma G.A.M.E. UPI, supportato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Domenica 10 novembre, dalle 9 alle 13, la struttura tensostatica di via Pasolini a Gallipoli ospiterà l’evento, con la conduzione di Giampaolo Catalano, figura nota per il movimento social-comic-web “The Lesionati”. L’intrattenimento musicale sarà curato da Dj Solero. Vela, volley, basket, rugby, tennis e padel, ginnastica dinamica militare, karate, danza e atletica sono solo alcune delle attività che coinvolgeranno il pubblico, grazie alla partecipazione di oltre 15 associazioni sportive.

In aggiunta alle attività sportive, la giornata offrirà uno spazio dedicato alla salute e alla prevenzione, con la collaborazione di AssoCuore e Croce Rossa Italiana. I partecipanti potranno beneficiare di visite cardiologiche gratuite fornite da esperti medici, replicando le iniziative già viste nelle precedenti tappe.

Il Festival è iniziato il 13 ottobre a Martano e, dopo un rinvio della tappa intermedia a Gallipoli a causa del maltempo, si è svolto a Lecce il 27 ottobre presso il campo Montefusco di Santa Rosa, con la partecipazione attiva di numerosi giovani e associazioni. Inoltre, la manifestazione ha incluso tre giorni di incontri educativi nelle scuole partner (IISS “Calasso” di Lecce, IIS “Bottazzi” di Ugento e IISS “Vespucci” di Gallipoli), con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport accessibile e dell’inclusione sociale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
Steward operativi fino a fine agosto per rafforzare la sicurezza nella movida estiva salentina...
polizia
Tra Gallipoli, Lido Pizzo e Punta della Suina, azione di polizia di Stato, polizia locale...

Altre notizie