Lecce, lavori sospesi per le festività natalizie

Con l’approssimarsi delle Festività Natalizie, l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce ha adottato una misura volta a garantire una maggiore fluidità della circolazione veicolare e ridurre i disagi per i cittadini durante uno dei periodi dell’anno più intensi sul fronte della mobilità urbana.

A partire dal 6 dicembre 2024 e fino al 7 gennaio 2025, sarà sospesa l’attività di tutti i cantieri stradali che prevedono l’istituzione temporanea del divieto di transito a tutti i veicoli. Tale decisione si applica lungo le vie interne ai viali della circonvallazione (tra cui viali U. Foscolo, G. Leopardi, Japigia, G. Rossini, V. Alfieri, Marche, Gallipoli, dell’Università e F. Calasso) e agli stessi viali, al fine di agevolare il traffico in un periodo caratterizzato da spostamenti più frequenti e un aumento dei flussi veicolari.

Sono esclusi dal provvedimento i lavori finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che proseguiranno regolarmente in base alle tempistiche stabilite, trattandosi di interventi prioritari e vincolati da scadenze definite.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione intende rispondere in maniera concreta alle esigenze dei cittadini e degli operatori commerciali, che durante le festività beneficeranno di una viabilità più snella e meno congestionata.

L’Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti ad usufruire dei mezzi pubblici, di utilizzare i parcheggi di interscambio e rispettare le regole della circolazione stradale, contribuendo così a rendere più agevoli e sicuri gli spostamenti per tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie