Blitz tra Lecce e il basso Salento: 35 misure cautelari eseguite

Un'operazione congiunta di polizia e guardia di finanza, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, ha portato all’arresto di 35 persone

All’alba un ampio dispositivo di forze dell’ordine tra Lecce e il basso Salento ha portato all’arresto di 35 persone. Le accuse mosse nei confronti degli indagati sono particolarmente gravi: si ipotizzano reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Inoltre, emerge il sospetto di emissione di fatture false per mascherare operazioni inesistenti e gestire beni di provenienza illecita.

La portata dell’operazione, eseguita con notevole dispiegamento di risorse, sottolinea l’attenzione delle autorità locali nella lotta alla criminalità organizzata. La rete criminale colpita avrebbe operato su vasta scala, gestendo ingenti flussi di denaro e traffici illeciti, che avrebbero alimentato un circuito economico basato sull’illegalità.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa prevista in mattinata. Qui, le autorità chiariranno l’entità delle attività investigative e i risultati raggiunti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un problema tecnico ha costretto un volo Lufthansa, partito da Corfù e diretto a Düsseldorf,...
carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie