Tragico incidente stradale sulla 275: muore giovane operaio

Giovane operaio perde la vita nello scontro tra un camion e un SUV sulla statale 275, tre i feriti

Cosimo Bello, un giovane di 28 anni originario di Castrignano del Capo, ha perso la vita in uno schianto tra un camion della nettezza urbana e un SUV. La vittima lavorava per la ditta Bianco Igiene Ambientale ed era stato assunto da pochi giorni. L’impatto, avvenuto sulla statale 275, ha provocato anche il ferimento di tre persone, tra cui il conducente del mezzo pesante e due giovani che viaggiavano sul SUV.

Lo scontro, descritto come particolarmente violento, ha causato il ribaltamento del camion sul quale si trovava il giovane operaio. Sul luogo della tragedia sono accorsi i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Nonostante i tempestivi interventi, per Cosimo Bello non c’è stato nulla da fare. I feriti, di cui due in gravi condizioni, sono stati trasportati con codice rosso presso gli ospedali più vicini.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente. La dinamica del sinistro è ancora in fase di ricostruzione, ma si ipotizza che l’alta velocità o una manovra errata possano aver contribuito alla tragedia. La statale 275, già nota per la sua pericolosità, torna così al centro dell’attenzione per l’ennesimo evento drammatico.

Questo episodio solleva nuovamente il problema della sicurezza stradale, specialmente nelle aree extraurbane dove i limiti di velocità sono spesso ignorati e le condizioni delle strade non sempre ottimali. La statale 275, teatro di numerosi incidenti, potrebbe essere soggetta a nuove verifiche per migliorare la viabilità e prevenire altre tragedie simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie