Minacce e paura: un 51enne denunciato dai vicini a Copertino

Una coppia vittima di minacce e aggressioni verbali si è rivolta ai carabinieri. Ora le autorità indagano per tutelare la sicurezza delle persone coinvolte

Un episodio di estrema tensione ha turbato la tranquillità di un quartiere di Copertino, dove un uomo di 51 anni è accusato di aver minacciato e intimidito ripetutamente i suoi vicini di casa. Frasi minacciose come “Se metti piede qua ti sparo” e “Scendi che ti faccio fuori” hanno segnato il culmine di un lungo periodo di paura per una coppia che, stremata dalla situazione, ha deciso di denunciare l’aggressore.

L’episodio più grave si è verificato pochi giorni fa, quando il 51enne ha preso una motosega, promettendo di abbattere la porta della loro abitazione e di fare del male ai due vicini. Fortunatamente, i coniugi hanno avuto il tempo di contattare i carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Secondo quanto riportato, la coppia ha formalizzato una denuncia presso la caserma locale, accusando l’uomo di minacce, tentate lesioni personali ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Gli episodi sarebbero avvenuti anche alla presenza di testimoni, elemento che potrebbe risultare determinante per le indagini.

L’intervento dei carabinieri ha permesso di scongiurare il rischio immediato per la sicurezza della coppia. Ora, le autorità stanno lavorando per ricostruire i dettagli della vicenda e valutare quali provvedimenti adottare nei confronti dell’accusato. Tra le opzioni sul tavolo vi sono eventuali misure restrittive per proteggere i coniugi e prevenire ulteriori episodi violenti.

La vicenda evidenzia un problema sempre più diffuso, quello delle tensioni tra vicini che sfociano in vere e proprie aggressioni verbali e fisiche. I fatti di Copertino sottolineano l’importanza di agire prontamente per segnalare situazioni pericolose alle autorità competenti, garantendo la sicurezza e il rispetto della legge.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie