Malore improvviso e caduta: 78enne ferito gravemente a Lecce

Un uomo accusa un malore e sbatte la testa contro i parcheggi per scooter

Questa mattina attorno alle 9.30 in viale Marconi, a Lecce, un uomo 78 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta accidentale causata da un improvviso malore. L’uomo, residente nella zona, stava attraversando le strisce pedonali antistanti la Fontana dell’Armonia quando è crollato a terra, sbattendo violentemente la testa contro gli stalli metallici per scooter.

Numerosi testimoni presenti hanno immediatamente allertato il 118. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto con un’ambulanza e un’automedica, hanno trovato l’uomo privo di sensi e con gravi ferite alla testa, da cui perdeva sangue copiosamente. Dopo le prime manovre di rianimazione, il 78enne è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Attualmente, la prognosi resta riservata mentre i medici stanno eseguendo tutti gli accertamenti clinici necessari.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Lecce, impegnati a ricostruire con precisione l’accaduto. Le prime verifiche mediche hanno confermato che il malore è stato probabilmente la causa della caduta, ma ulteriori indagini sono in corso per escludere altri fattori.

Questo evento mette in evidenza l’importanza di prestare assistenza immediata in situazioni di emergenza e solleva interrogativi sulla sicurezza delle strutture urbane in caso di incidenti simili. La vicinanza di elementi metallici come i parcheggi per scooter può infatti aggravare le conseguenze di cadute accidentali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tragedia sulla SS275: un 42enne perde la vita dopo aver perso il controllo del mezzo...
Il conducente, estratto dalle lamiere, è ricoverato in Rianimazione con trauma cranico e fratture...
droga
Uno nasconde cocaina in bocca, l'altro hashish negli indumenti intimi...

Altre notizie