Roghi auto nel Salento: nuovo incendio a Trepuzzi

Un'auto in fiamme nel centro abitato ha generato momenti di paura tra i residenti. Le autorità stanno indagando sulle cause

Una nuova auto incendiata nel Salento, conferma una preoccupante tendenza che continua a destare allarme. L’ultimo episodio si è verificato a Trepuzzi, dove una Lancia Libra parcheggiata in via John Fitzgerald Kennedy è stata avvolta dalle fiamme nelle prime ore della mattinata. Il rogo è partito dalla parte anteriore del veicolo e, propagandosi rapidamente, ha raggiunto anche i contatori del gas situati nelle vicinanze, creando una situazione di forte pericolo.

L’intervento tempestivo di una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Lecce è stato determinante per evitare conseguenze più gravi. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme prima che il fuoco si estendesse ulteriormente, riducendo così i rischi per gli edifici circostanti e per i residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Trepuzzi, supportati dal Norm di Lecce, per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Al momento, le cause dell’incendio restano incerte e sono in corso accertamenti per determinare l’origine del rogo. Non è ancora chiaro se si tratti di un evento accidentale o di un gesto doloso, ipotesi che non viene esclusa dagli inquirenti.

Negli ultimi tempi, episodi simili si sono ripetuti con preoccupante frequenza in diverse località del Salento, alimentando timori tra la popolazione. L’aumento degli incendi di veicoli rappresenta una problematica su cui le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce, intensificando i controlli e le attività investigative.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie