Auto in fiamme nella notte a Lecce: distrutta una Mini Cooper parcheggiata in strada

Vigili del fuoco evitano il peggio grazie a un intervento tempestivo. Indagini in corso per chiarire le cause del rogo

incendio

Un violento incendio ha completamente distrutto un’automobile nella notte tra giovedì e venerdì a Lecce, senza provocare feriti. L’episodio si è verificato intorno alle 3.40 del mattino in viale Marche, dove una Mini Cooper parcheggiata lungo la strada è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme.

I primi ad accorgersi dell’incendio sono stati i residenti della zona, svegliati da un forte bagliore e dal rumore del rogo. Il fumo denso e l’odore acre hanno spinto gli abitanti a lanciare immediatamente l’allarme, contattando i soccorsi. Nel giro di pochi minuti, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce è arrivata sul posto, riuscendo a contenere le fiamme e a impedire che l’incendio si propagasse ad altri veicoli o a edifici vicini.

Non si registrano feriti, ma l’auto è andata completamente distrutta. L’intera area è stata messa in sicurezza e transennata per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica.

Le cause che hanno provocato l’incendio restano al momento ignote. Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha effettuato i primi rilievi e raccolto testimonianze utili a comprendere cosa abbia potuto innescare le fiamme. Nessuna ipotesi è al momento esclusa: gli inquirenti non escludono né l’origine dolosa né quella accidentale.

Gli agenti stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, nella speranza che le immagini possano offrire indizi significativi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Particolare attenzione è rivolta ai momenti immediatamente precedenti all’inizio del rogo, per verificare se nei pressi del veicolo si siano verificati movimenti sospetti o la presenza di persone.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie