Lecce, gita a San Giovanni Rotondo per gli over 65 organizzata dal Comune

Un'occasione di socializzazione promossa dall'Assessorato al Welfare il 15 maggio 2025

Il Comune di Lecce, attraverso l’Assessorato al Welfare, organizza una gita a San Giovanni Rotondo il prossimo 15 maggio 2025, riservata a tutti i cittadini ultrasessantacinquenni residenti in città. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire momenti di aggregazione e socialità, confermando il successo delle precedenti attività dedicate alla terza età.

La partenza è prevista alle ore 6:00 dal Centro Sociale di Viale Roma a Lecce, mentre il rientro avverrà con partenza da San Giovanni Rotondo intorno alle 18:30. Il Comune coprirà tutte le spese relative all’organizzazione, al trasporto e all’accompagnamento, offrendo così una giornata completamente gratuita ai partecipanti.

Per aderire alla gita è necessario soddisfare due requisiti principali: aver compiuto 65 anni entro il 15 maggio 2025 ed essere residenti nel Comune di Lecce. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 maggio 2025 e possono essere effettuate presso l’Ufficio Welfare, situato in via Pistoia. L’ufficio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00.

Per completare l’iscrizione occorre compilare la domanda disponibile presso l’ufficio e allegare una copia di un documento d’identità valido. Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare l’Ufficio Welfare ai numeri telefonici 0832.682477 e 0832.682128.

Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione Comunale di Lecce nel sostenere il benessere della popolazione anziana, offrendo occasioni di incontro, svago e cultura.

Domanda di Partecipazione al sito del Comune di Lecce

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

Altre notizie