Approda a Lecce mercoledì 14 maggio (ore 1030 al Teatro Apollo), “L’artigianato che ci piace”, il format ideato da Confartigianato imprese con Vincenzo Schettini, il professore di fisica e influencer, per promuovere, sul territorio nazionale, l’artigianato tra i giovani e per mostrarne concretamente tutte le opportunità di crescita personale, di sbocco lavorativo, di maturazione di competenze.
Un modo per riflettere sul valore delle competenze manuali anche nell’era digitale, coniugando tradizione e innovazione. Ma anche per aiutare i giovani e le loro famiglie a superare tanti stereotipi sul lavoro artigiano, che invece può offrire gratificazioni professionali ed economiche.
All’incontro – nel quale Schettini sarà affiancato da Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta esperto in benessere digitale e divulgatore scientifico e dalla giornalista Rai Micaela Palmieri – parteciperanno oltre 500 studenti salentini provenienti dalle scuole di Lecce e provincia e 200 imprenditori del territorio iscritti a Confartigianato.