Tre persone sono state arrestate ad Alliste dalla guardia di finanza, al termine di un blitz in un’abitazione in cui è stato trovato circa un chilo di cocaina, in parte da tagliare, in parte già pronta per essere spacciata.
I militari della guardia di finanza della compagnia di Gallipoli, con il supporto dei cani antidroga “Roma” e “Goran” del gruppo di Lecce e dei colleghi delle tenenze di Casarano, Tricase e Leuca, hanno trovato la droga nascosta in intercapedini del pavimento, tubazioni e cassettoni delle tapparelle. Insomma, in più punti dell’abitazione, studiati appositamente per cercare di ingannare le forze dell’ordine in caso di irruzione.
Le tre persone arrestate, trovate all’interno dell’abitazione, sono un uomo di 50 anni e due giovani di 30 e 28 anni. Per svolgere l’attività criminale avevano anche a disposizione un drone e un sistema di sorveglianza, che però non sono riusciti a fermare i finanzieri. Che nell’abitazione, oltre alla droga, hanno trovato anche un orologio Rolex, un diamante, circa 10mila euro in contanti ed una busta con 10 chili di monete. Tutto materiale che è stato sequestrato, insieme ai cellulari ed ai dispositivi elettronici trovati nella casa, dai quali gli inquirenti sperano di ricavare ulteriori informazioni utili per le indagini sul traffico e lo spaccio di droga.