Nuovo asilo nido a Porto Cesareo grazie ai fondi PNRR

Finanziato con 672mila euro, il progetto rientra in un più ampio piano di riqualificazione scolastica sostenuto dall’amministrazione comunale

Porto Cesareo amplia l’offerta educativa per i più piccoli con la costruzione di un nuovo asilo nido, interamente finanziato con risorse del PNRR, per un importo complessivo di 672mila euro. L’iniziativa, è promossa dall’amministrazione guidata dalla sindaca Silvia Tarantino, per il miglioramento dell’edilizia scolastica locale.

La nuova struttura potrà accogliere 28 bambini tra 0 e 2 anni, offrendo spazi sicuri e adeguati per la prima infanzia. L’affidamento dei lavori è previsto a breve, con l’obiettivo di completare l’intervento entro un anno. Secondo la prima cittadina, il nuovo asilo rappresenta un passo concreto verso un sistema scolastico più moderno, efficiente e inclusivo, frutto di un impegno costante per la qualità dell’ambiente educativo e la sicurezza degli studenti.

Anche la scuola elementare è oggetto di un importante piano di rinnovamento, sostenuto da due distinti finanziamenti PNRR.

Un altro tassello fondamentale del piano educativo comunale è la realizzazione della nuova mensa scolastica, finanziata con un contributo di 625mila euro, sempre nell’ambito del PNRR. Il servizio, essenziale per gli studenti e le loro famiglie, rafforza l’offerta complessiva delle scuole di Porto Cesareo.

Infine, anche la scuola media è coinvolta nel processo di rinnovamento: sono stati stanziati 267mila euro per l’avvio dei lavori, che rappresentano il primo passo verso ulteriori interventi previsti nei prossimi mesi. Il progetto conferma la visione organica e di lungo termine dell’amministrazione comunale in materia di istruzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie