Un tragico episodio si è consumato nel primo pomeriggio di oggi in via Toscana, dove Filippo Manni ha ucciso la madre Teresa Sommario, 53 anni, con colpi violenti. La donna, di origini tedesche, è stata aggredita all’interno della loro abitazione per motivi ancora ignoti, ma le circostanze dell’incidente restano da chiarire. Non si esclude che, oltre all’ascia, il giovane possa aver utilizzato anche un coltello per infliggere le gravi ferite alla donna.
Teresa Sommario era l’ex moglie di Daniele Manni, attuale assessore ai Lavori Pubblici del comune, un dettaglio che aggiunge drammaticità alla vicenda. I vicini di casa sono ancora sotto shock, increduli di fronte a un simile atto di violenza che ha spezzato la vita di una donna in modo tanto improvviso quanto crudele.
L’allarme è stato lanciato dall’altro figlio della vittima, che ha immediatamente avvertito le autorità. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118 e dei Carabinieri della locale stazione, nulla si è potuto fare per salvare la vita alla donna, che è morta sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Nel frattempo, il giovane aggressore, Filippo Manni, è fuggito dalla scena del crimine, facendo perdere le sue tracce. Le forze dell’ordine si sono messe subito sulle sue tracce, dando vita a una intensa ricerca nella zona. Pochi minuti dopo, il giovane è stato rintracciato dai Carabinieri mentre vagava sulla strada verso Torre Suda. L’arresto è avvenuto in modo rapido, grazie all’efficace operato del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Sul luogo dell’omicidio, i Carabinieri delle Investigazioni Scientifiche hanno proceduto con i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. La Polizia Locale ha interdetto il traffico nelle vicinanze per consentire il corretto svolgimento delle indagini. La comunità resta scossa per quanto accaduto, mentre gli inquirenti continuano a cercare risposte sui motivi che hanno portato a questo tragico epilogo.