Partita la gara d’appalto per la copertura dello stadio Via del Mare di Lecce. C’è tempo fino al 5 settembre per presentare le offerte al ribasso, stanziati – per ora – 18.460.240 euro. Gli ultimi due bandi pubblicati dal Commissario dei Giochi del Mediterraneo di Taranto sono il centro per gli sport nautici nella città dei due mari e la copertura dello stadio Via del Mare di Lecce.
Così Il Nuovo Quotidiano di Puglia: “Per la copertura dello stadio “Ettore Giardiniero” di Lecce, vanno invece in gara lavori per 18.460.240 euro. Anche qui dieci mesi di lavori. Si tratta del secondo lotto di via Del Mare, mentre il primo, relativo alla ristrutturazione-riqualificazione del complesso sportivo, è già partito nei giorni scorsi e prevede anche il riposizionamento, attraverso la centratura geometrica, del terreno di gioco. Intervento, quest’ultimo, che insieme al rifacimento del manto erboso, avverrà alla fine del campionato 2025-2026. La copertura dello stadio di Lecce è finanziata con il secondo master plan dei Giochi, mentre il centro nautico con il primo, entrambi approvati dal Governo, che per tutti gli impianti dei Giochi ha stanziato 275 milioni, più altri 50 per le spese di organizzazione”.
L’articolo Lecce, via al bando per il Via del Mare: 18 milioni per la copertura, 10 mesi di lavori. proviene da Calcio Lecce.