Si avvicina l’esordio ufficiale di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Lecce. Un esordio-bis per la verità, visto che l’allenatore abruzzese ha già vissuto un’esperienza giallorossa iniziata, a sua volta, con un impegno di Coppa Italia. Nell’occasione il match si disputò il 21 agosto del 2011, quando i salentini erano attesi dal Crotone, club cadetto che riuscì nell’impresa di espugnare il Via del Mare superando un club di categoria superiore.
Il match si concluse infatti per 0-2, con i pitagorici vittoriosi con merito grazie ai centri di Djuric e Ciano. L’undici di un giovanissimo Di Francesco apparve contratto e con poche idee, pagando la brillantezza avversaria. Calcio d’agosto ma comunque calcio, tant’è che anche a settembre, in occasione dell’esordio in campionato, i salentini palesarono le stesse lacune arrendendosi con lo stesso punteggio all’Udinese. Un motivo in più per fare bene domani.
L’articolo Di Francesco per un esordio migliore: 14 anni fa fu flop interno con il Crotone in Coppa proviene da Calcio Lecce.