Nella notte tra il 17 e il 18 agosto, un grave incidente stradale si è verificato lungo la Strada Provinciale 41, nei pressi del Resort “San Giorgio”, nel territorio di Cutrofiano. Un furgonato, per cause ancora da chiarire, è entrato in collisione con un’autovettura, provocando un violento impatto che ha fatto carambolare entrambi i veicoli nelle campagne circostanti.
Il conducente del furgone, un uomo rimasto gravemente ferito, è stato estratto dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maglie, dopo essere rimasto incastrato nelle lamiere per circa 30 minuti. I soccorsi sanitari del 118 sono giunti tempestivamente sul posto, trasportando la vittima in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce a causa di un grave trauma cranico, fratture e altre lesioni. Attualmente, il ferito è ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata.
Meno gravi, invece, le condizioni degli occupanti dell’altra auto, che sono stati condotti in codice verde presso l’ospedale di Scorrano per ricevere le necessarie cure.
Le indagini, affidate ai Carabinieri del Norm di Gallipoli, sono ancora in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le cause che hanno portato al sinistro.