Pericoli in città, vento provoca caos a Lecce

Rami caduti e porta-finestra sradicata, interventi urgenti dei vigili del fuoco in due diverse zone.

In una giornata ventosa a Lecce, sono avvenuti eventi inaspettati che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Nel centro della città, in circostanze separate, sia una porta-finestra che un ramo si sono dimostrati pericolosi a causa delle forti raffiche.

Al numero 6 di via Francesco Guarini, un albero ha ceduto parzialmente, lasciando cadere alcuni dei suoi rami sulla strada sottostante. Il vento ha avuto la meglio, costringendo i vigili del fuoco ad agire tempestivamente per garantire la sicurezza dell’area. Anche la polizia locale è intervenuta per verificare la situazione, fortunatamente senza riscontrare danni a persone o proprietà.

In un altro episodio, questa volta in via Quintino Sella, una porta con componenti in vetro, inizialmente posizionata provvisoriamente su un balcone in attesa di installazione, è stata spazzata via dal vento dal terzo piano di un edificio. Questa è caduta drammaticamente su una Fiat Tipo parcheggiata sottostante, causando danni notevoli alla sua carrozzeria.

Per fortuna, al momento dell’incidente, il proprietario dell’auto non era nelle vicinanze. Attualmente, i costi dei danni al veicolo sono in fase di valutazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

  Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha espresso la propria vicinanza alla mobilitazione...

Nell’estrazione del SuperEnalotto n. 130 di sabato 16 agosto 2025 non è stato centrato alcun...

Tragedia sulla SS275: un 42enne perde la vita dopo aver perso il controllo del mezzo...

Altre notizie