In un episodio di violenza domestica a Torre Suda, frazione marittima del comune di Racale, un uomo di 32 anni è stato arrestato per aver aggredito la propria compagna, causando la perdita del bambino che la donna portava in grembo. L’intervento dei Carabinieri è avvenuto dopo una segnalazione al numero di emergenza 112NUE, a seguito di una lite scoppiata per motivi futili.
Gli agenti, una volta arrivati nell’appartamento, hanno potuto constatare la gravità della situazione: la donna era stata picchiata con calci e pugni dal proprio compagno. Trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli, i medici hanno purtroppo confermato l’interruzione della gravidanza al terzo mese a causa della violenza subita.
L’arresto del responsabile è stato effettuato grazie a un’efficace attività investigativa coordinata dalla Procura di Lecce. L’uomo ora si trova in custodia presso la Casa Circondariale di Lecce, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Questo incidente sottolinea ancora una volta la tragica realtà della violenza domestica e l’importanza delle segnalazioni tempestive in questi casi di emergenza.