Adolescente in ospedale dopo un incidente causato dal monopattino elettrico

Lecce: Viaggiava contromano nel centro storico della città e ha sbattuto contro un'auto

Un sedicenne è finito in ospedale questa mattina a Lecce, dopo un incidente avvenuto mentre viaggiava contromano su un monopattino elettrico. L’incidente è avvenuto lungo via Principi di Savoia, vicino a Porta Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Municipale di Lecce, il ragazzo percorreva la strada in senso vietato quando ha colpito la fiancata di una Skoda, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente sull’asfalto. Nella caduta, ha sbattuto violentemente la testa, riportando ferite che hanno richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul luogo dell’incidente è giunta prontamente un’ambulanza del 118. I sanitari hanno fornito le prime cure sul posto prima di trasportare il ragazzo all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori accertamenti e cure mediche. Le condizioni del giovane, pur serie, non sembrano al momento tali da destare preoccupazioni di vita.

Questo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza dei monopattini elettrici, soprattutto tra i giovani. L’uso corretto e rispettoso delle regole del codice della strada è fondamentale per prevenire incidenti come quello di oggi. Viaggiare contromano o su strade non consentite aumenta il rischio di collisioni e incidenti gravi.

Le autorità continuano a sottolineare l’importanza di indossare il casco e seguire le normative vigenti per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. In particolare, i giovani dovrebbero essere educati a un uso responsabile dei monopattini elettrici, considerando che la loro popolarità è in costante aumento.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie