Domani a Giuggianello la “Festa della Mamma Terra” per dire ancora no alla discarica

Il comitato "Giuggianello non è inerte", assieme alle altre associazioni del centro ed all'amministrazione comunale, ha promosso l'iniziativa con l'obiettivo di tutelare il benessere del proprio territorio

Nella giornata di domani, 15 giugno 2024, si terrà a Giuggianello la “Festa della Mamma Terra”. L’ iniziativa è promossa da tutte le associazioni del piccolo centro sito nell’hinterland idruntino, dal Comune di Giuggianello e dalla Parrocchia ed è stata fortemente voluta dal Comitato “Giuggianello non è inerte”. Quest’ultimo è nato nel maggio 2022 e da allora è attivo per contrastare il progetto di realizzare un Impianto di trattamento e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi a ridosso del centro abitato.

L’idea alla base dell’evento è proprio quella di dare dimostrazione che l’area in cui dovrà sorgere un potenziale mostro ecologico è zona decisamente viva per la comunità. Il programma della giornata prevede varie iniziative che avranno inizio già dal pomeriggio fino a sera tardi: dai giochi per bambini al torneo di bocce, dallo spazio dibattiti ai concerti dal vivo ed ancora all’area streetfood con proiezione del match degli Europei di calcio tra Italia ed Albania. Tutto con l’obiettivo di rafforzarsi come comunità attorno alla volontà di tutelare il benessere del proprio territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...
L’anticiclone africano porta giornate stabili ma afose, con qualche rovescio di calore nelle zone interne...
Steward operativi fino a fine agosto per rafforzare la sicurezza nella movida estiva salentina...

Altre notizie