Infermiere arrestato a Gallipoli ottiene la messa alla prova

Un infermiere di 41 anni, arrestato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, potrà beneficiare della messa alla prova

G.D.A., infermiere presso l’ospedale di Gallipoli, era stato arrestato dopo essere sfuggito ad un controllo dei carabinieri. Il giudice Marco Mauro Marangio ha accolto la richiesta del difensore Andrea Bianco per consentire all’infermiere di seguire un programma riabilitativo di almeno sei mesi.

L’infermiere era stato fermato nella notte del 20 maggio dopo un inseguimento durato circa tre minuti nel centro storico di Nardò. Uscito da una kebabberia, aveva tentato di sfuggire ai militari, guidando contromano su viale Grassi. I carabinieri avevano attivato le sirene nel tentativo di fermarlo, ma l’uomo aveva continuato la fuga, mettendo in pericolo altri utenti della strada.

L’inseguimento era terminato in via XX Settembre, dove l’auto dell’infermiere era uscita di strada, invadendo un marciapiede e colpendo un lampione. L’infermiere si era rifiutato di fornire le proprie generalità e, portato in caserma, aveva tergiversato fino a notte fonda. Sottoposto al test dell’etilometro, il tasso alcolemico risultava molto al di sopra del limite consentito: 2,14 g/l nella prima prova e 2,32 g/l nella seconda.

La pm Maria Grazia Anastasia aveva disposto il sequestro dell’auto, una Mercedes Classe A180, e l’arresto dell’infermiere con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulle generalità e guida in stato di ebbrezza. Dopo il processo per direttissima, l’infermiere aveva dichiarato di aver compiuto una bravata e di essersi spaventato alla vista dei carabinieri, ottenendo così la scarcerazione.

La messa alla prova permetterà all’infermiere di evitare una condanna penale, purché segua il programma riabilitativo previsto.

Ubriaco alla guida abbatte un palo della luce

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L'arrivo dei carabinieri nelle campagne di Castri di Lecce...
carabinieri
I rilievi dell'incidente lungo la circonvallazione Veglie-Porto Cesareo effettuati dai carabinieri...
carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

Altre notizie