Arrestato dai carabinieri per maltrattamenti un uomo a Ugento

Accusato d per violenze domestiche e persecuzioni dopo l'allontanamento

Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ugento per maltrattamenti in famiglia, dopo che la moglie ha denunciato una lunga serie di violenze fisiche e verbali. L’arresto è avvenuto ieri sera, con l’esecuzione di un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le indagini dei Carabinieri, avviate a seguito della denuncia della donna, hanno rivelato un quadro inquietante di abusi continui. L’uomo, spesso sotto l’effetto di alcol, avrebbe ripetutamente maltrattato la moglie con minacce, offese e percosse. Nonostante l’allontanamento dalla casa coniugale, l’uomo ha continuato a molestare la moglie, pedinandola e appostandosi sotto casa e presso il suo luogo di lavoro.

La situazione è degenerata al punto che le autorità hanno deciso di intervenire con misure più drastiche. Dopo un’attenta ricostruzione dei fatti, corroborata dalle testimonianze e dalle prove raccolte, i militari hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Le operazioni di polizia si sono concluse con il trasferimento dell’arrestato presso il carcere di Lecce.

La vicenda mette in luce la gravità e la persistenza delle violenze domestiche, anche dopo l’allontanamento del colpevole. Questo caso sottolinea l’importanza di una protezione efficace per le vittime e di un sistema giudiziario che intervenga prontamente per prevenire ulteriori abusi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie