Presentazione del libro “Destini” di Clio Evans e Lele Spedicato a Veglie

Il libro "Destini" è un inno alla forza della vita e alla capacità di rinascere dopo le avversità

Il 18 luglio, alle ore 20:30, piazza Enzo Ferrari ospiterà la presentazione del libro “Destini”, scritto da Clio Evans e Lele Spedicato e pubblicato da Mondadori. L’evento vedrà la partecipazione della Sindaca di Veglie, Maria Rosaria De Bartolomeo, e di Cosimo Damiano Arnesano, Presidente di MediterraneaMente APS.

Il libro “Destini” racconta le storie di resilienza di Clio Evans e Lele Spedicato, che hanno sconfitto rispettivamente un tumore al cervello e un ictus. La presentazione vedrà un dialogo con gli autori moderato da Manuela Sparapano, conduttrice televisiva, e interventi di Andrea Scardicchio, docente di Letteratura Italiana Contemporanea, Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL Lecce, e Massimiliano Carducci, magistrato.

Durante la serata, sarà presentata anche l’opera audiovisiva “Borders” di Francesco Arnesano. Questo lavoro, che affronta il tema del confine tra vita e morte, utilizza scenografie astratte per rappresentare lo stato d’animo di chi è consapevole di essere affetto da una grave malattia. Arnesano, violinista e specialista in musica elettronica ed elettroacustica, cerca di far immedesimare lo spettatore nel protagonista della sua opera.

Gli ospiti speciali della serata saranno i Vocal Sinergy, vincitori assoluti del SasiNae Festival – International Song Contest con la loro interpretazione di “Hallelujah” di Leonard Cohen, riarrangiata da Joele Micelli.

L’ingresso all’evento è libero, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa serata di cultura, musica e riflessione sulla resilienza umana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazioni simultanee a Salice Salentino e Veglie: arrestate due persone, scoperto un centro di spaccio...
carabinieri
Maglie, l'aggressione sarebbe avvenuta in casa dopo una violenta lite. Il 50enne agli arresti domiciliari...
L’agricoltore ha perso il controllo del mezzo agricolo, finendo per ferirsi gravemente...

Altre notizie