Il 18 luglio, alle ore 20:30, piazza Enzo Ferrari ospiterà la presentazione del libro “Destini”, scritto da Clio Evans e Lele Spedicato e pubblicato da Mondadori. L’evento vedrà la partecipazione della Sindaca di Veglie, Maria Rosaria De Bartolomeo, e di Cosimo Damiano Arnesano, Presidente di MediterraneaMente APS.
Il libro “Destini” racconta le storie di resilienza di Clio Evans e Lele Spedicato, che hanno sconfitto rispettivamente un tumore al cervello e un ictus. La presentazione vedrà un dialogo con gli autori moderato da Manuela Sparapano, conduttrice televisiva, e interventi di Andrea Scardicchio, docente di Letteratura Italiana Contemporanea, Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL Lecce, e Massimiliano Carducci, magistrato.
Durante la serata, sarà presentata anche l’opera audiovisiva “Borders” di Francesco Arnesano. Questo lavoro, che affronta il tema del confine tra vita e morte, utilizza scenografie astratte per rappresentare lo stato d’animo di chi è consapevole di essere affetto da una grave malattia. Arnesano, violinista e specialista in musica elettronica ed elettroacustica, cerca di far immedesimare lo spettatore nel protagonista della sua opera.
Gli ospiti speciali della serata saranno i Vocal Sinergy, vincitori assoluti del SasiNae Festival – International Song Contest con la loro interpretazione di “Hallelujah” di Leonard Cohen, riarrangiata da Joele Micelli.
L’ingresso all’evento è libero, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa serata di cultura, musica e riflessione sulla resilienza umana.