Una barca a vela con circa 70 migranti di nazionalità afghana e iraniana è stata intercettata dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari della Guardia di Finanza mentre si dirigeva verso le coste di Santa Maria di Leuca. I migranti a bordo, scortati da due motovedette delle sezioni operative navali di Otranto e Gallipoli, dovrebbero arrivare in serata.
Il Reparto Operativo Aeronavale Bari della Guardia di Finanza ha recentemente individuato una barca a vela in avvicinamento verso Santa Maria di Leuca. A bordo del natante si trovano circa 70 migranti, prevalentemente di nazionalità afghana e iraniana. Le sezioni operative navali di Otranto e Gallipoli hanno prontamente inviato due motovedette per scortare l’imbarcazione fino a terra.
Secondo le stime attuali, l’arrivo della barca a vela è previsto per la tarda serata. Una volta sbarcati, i migranti verranno accolti dalle autorità competenti e trasferiti in sicurezza. Le operazioni di accoglienza sono già state predisposte per garantire un’assistenza immediata e adeguata alle persone a bordo.