I Carabinieri della Stazione di Taviano hanno arrestato un uomo in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nel corso della mattinata di ieri, a seguito di una rapida attività info-investigativa condotta dai Militari della Compagnia Carabinieri di Casarano.
Durante la perquisizione nella casa dell’uomo, i militari hanno scoperto circa 4 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, all’interno dell’armadio della camera da letto. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti bilancini di precisione e materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente, strumenti tipici utilizzati per le attività di spaccio.
La perquisizione è poi proseguita nel giardino dell’abitazione, dove i Carabinieri hanno trovato circa 42 grammi di cocaina occultati in prossimità di una statua votiva. Anche la cocaina era già suddivisa in dosi pronte per la vendita.
Nonostante le temperature afose degli ultimi giorni, l’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio e al consumo di droghe non si è fermata, coprendo tutto il territorio della giurisdizione.
L‘uomo è stato quindi arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini sono in corso per accertare eventuali ulteriori responsabilità e connessioni con altre attività illecite.