Malore dopo il tuffo in piscina, la piccola Elisa non ce l’ha fatta

La 13enne Elisa Amadasi stava partecipando a un'attività del Grest parrocchiale in Emilia Romagna dove viveva con la sorellina, il papà e la mamma originaria di Salice Salentino

lutto torchiarolo

E’ morta, ad una settimana dal malore conseguente ad un tuffo in piscina, la 13enne di Povoglio Elisa Amadasi. La ragazzina è morta all’ospedale Maggiore di Parma, dove era arrivata in condizioni disperate trasportata dall’elisoccorso. I medici ne hanno dovuto decretare la morte cerebrale. Elisa è infatti rimasta per troppo tempo sott’acqua, dopo il malore accusato.

Quando i bagnini si sono tuffati per portarla fuori dall’acqua la ragazzina aveva già perso i sensi. Nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, le hanno anche praticato il massaggio cardiaco, anche con l’utilizzo del defibrillatore, presente nella struttura.

Elisa è rimasta per otto giorni in Rianimazione all’ospedale di Parma, poi il drammatico epilogo.

Una notizia che ha sconvolto anche la comunità di Salice Salentino, di cui è originaria la madre. Cordoglio alla famiglia è stato espresso dalle amministrazioni comunali di Poviglio e di Salice Salentino.

Elisa era iscritta al Grest della parrocchia di Povoglio, dove viveva con la famiglia. Quella mattina i ragazzini erano stati portati nella piscina all’interno di un centro sportivo della località di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia.

I carabinieri nei giorni scorsi hanno ascoltato i bagnini, i responsabili della struttura e gli accompagnatori del gruppo, per capire cosa sia successo in acqua. Elisa non presenta contusioni che possano far pensare che abbia battuto la testa o altri traumi.

La Procura ha disposto la restituzione della salma ai familiari. I funerali di Elsa Amadasi saranno celebrati lunedì alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Poviglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...
polizia penitenziaria
Gli agenti di polizia penitenziaria fermano un carico illecito diretto all’istituto di Borgo San Nicola,...

Altre notizie