E’ morta in ospedale, a seguito delle ferite riportate nell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato in via Padova, a Santa Maria di Leuca. La vittima, Maria Panzera, è una donna di 80 anni che era alla guida di una Fiat Punto che si è scontrata frontalmente con una Alfa Romeo Stelvio su cui viaggiava una coppia.
L’urto è stato particolarmente violento, al punto che l’anziana è stata sbalzata sull’asfalto. Le condizioni dell’anziana, che era residente a Castrignano del Capo, sono apparse subito gravissime ai soccorritori, che l’hanno trasportata in codice rosso all’ospedale di Tricase. Dove la donna è morta in serata, a causa del grave trauma cranico riportato. La salma, su disposizione del magistrato di turno, è stata trasferita all’ospedale di Lecce.
Feriti, in modo lieve e portati in ospedale per accertamenti, anche marito e moglie, residenti nel basso Salentino, che erano a bordo dell’Alfa Romeo. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale, che è giunta sul posto insieme alle autoambulanze del 118 ed ai vigili del fuoco.