Ieri mattina, vicino al Municipio di Alliste, un atto di vandalismo ha danneggiato l’auto della polizia locale. Un frammento di marmo è stato lanciato da sconosciuti contro il parabrezza anteriore del veicolo di servizio. I vigili urbani hanno recuperato il frammento e repertato il danno, segnalando l’accaduto alla Procura della Repubblica di Lecce.
Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nell’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della sede pubblica per tentare di risalire agli autori del gesto. Le indagini sono in corso e si spera che le immagini possano fornire indizi utili per identificare e punire i responsabili di questo atto vandalico.
La comunità di Alliste è rimasta scioccata da questo episodio di violenza contro le forze dell’ordine, che svolgono un ruolo fondamentale nella tutela della sicurezza pubblica. Eventi come questo non solo danneggiano i beni pubblici, ma minano anche il senso di sicurezza e rispetto verso le istituzioni.
Le analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza potrebbero essere decisive per identificare i colpevoli. Le telecamere presenti nella zona del Municipio potrebbero aver ripreso dettagli significativi, come il momento dell’attacco o la fuga dei vandali.