Provincia: insediamento delle Commissioni Consiliari di Palazzo dei Celestini: eletti presidenti e vicepresidenti

Elette le presidenze per le due Commissioni consiliari di Affari Generali e Patrimonio

A Palazzo dei Celestini si sono insediate le due Commissioni Consiliari previste dal regolamento del Consiglio Provinciale, con la prima seduta dedicata all’elezione dei presidenti e vicepresidenti. Per la 1^ Commissione, che si occupa di Affari Generali e Finanziari, Ordinamento, Statuto, Regolamenti, Assistenza tecnica Enti Locali e Attuazione Legge 56/2014, è stata eletta presidente Valeria Ferraro e vicepresidente Ines Serena Cagnazzo. Gli altri membri della commissione sono Gabriele Mangione, Ippazio Morciano, Andrea Pulli e Loredana Tundo.

La 2^ Commissione, che si occupa di Patrimonio e Lavori Pubblici (inclusi Edilizia scolastica e Viabilità), Trasporti, Programmazione Rete scolastica, Pianificazione Territoriale, Tutela e valorizzazione ambientale, e ulteriori funzioni assegnate a seguito del riordino delle Province, sarà guidata da Paolo Greco con Brizio Maggiore come vicepresidente. I componenti di questa commissione includono Giovanni Casarano, Francesco De Vitis, Renato Stabile, Fabio Tarantino, Antonio Tramacere, Chiara Vantaggiato e Francesco Volpe.

Le Commissioni consiliari hanno il compito di esaminare preventivamente le proposte di deliberazioni presentate al Consiglio. Esse verificano lo stato di attuazione dei piani e dei programmi generali e settoriali, oltre a svolgere compiti di studio, elaborazione e programmazione. Quando ritenuto opportuno o necessario, o su richiesta del presidente, formulano pareri e proposte per il Consiglio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie