Lecce Tomorrow
Accedi

Dialogo costruttivo tra parlamentari pugliesi e Ita Airways

Speranza e vigilanza: la discussione sui voli tra Brindisi, Roma e Milano continua.

I rappresentanti parlamentari pugliesi di orientamento centrodestra, dopo un costruttivo dialogo con il vertice di Ita Airways, hanno espresso una cauta speranza per una collaborazione risolutiva della problematica. La tematica cardine dell’incontro è stata la recente decisione dell’azienda di ridurre i voli tra Brindisi e le città di Roma e Milano.

All’incontro hanno preso parte noti esponenti del panorama politico regionale come Mauro D’Attis, Roberto Marti.

Durante la discussione, uno dei rappresentanti ha dichiarato: “Abbiamo manifestato la nostra profonda preoccupazione riguardo la riduzione dei voli che riguarda Brindisi, sottolineando le ripercussioni negative su Aeroporto del Salento e sulle esigenze di mobilità dei cittadini. Tuttavia, Ita Airways si è dimostrata aperta alla possibilità di rivedere il proprio programma di voli. Rimane un clima di attesa, ma restiamo vigili sulla situazione”.

Pur non avendo ricevuto garanzie concrete, la discussione ha lasciato intendere la possibilità di un dialogo costruttivo in futuro. Inoltre, la problematica legata ai collegamenti aerei in Puglia non coinvolge solo Ita Airways. Alcune altre compagnie hanno ridotto i voli non solo da Brindisi ma anche da Bari. A questo proposito, i rappresentanti hanno annunciato che si adopereranno per dialogare con altri operatori aerei e anche con Aeroporti di Puglia, al fine di comprendere meglio le strategie future e le politiche tariffarie delle compagnie, specialmente quelle che si proclamano low cost.

Il movimento “Con” di Lecce ha altresì espresso preoccupazione riguardo alla riduzione dei voli, sottolineando l’importanza dei trasporti aerei per il Salento. Luca De Carlo, portavoce del movimento, ha enfatizzato la necessità di mantenere buoni collegamenti aerei, dato l’assente infrastruttura ferroviaria e autostradale ad alta capacità nella regione. Il movimento “Con”, rappresentato anche in giunta regionale da Alessandro Delli Noci, ha appoggiato una mozione che sollecita l’intervento del governo regionale affinché vengano ripristinati i voli precedentemente soppressi da Ita Airways.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...

Qualche giorno fa presso l’Assessorato ai Trasporti, si è tenuto un incontro con una delegazione...

L’intervento, consiste nell’erogazione di un contributo economico ai nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti...