Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Impetuosa tempesta colpisce Lecce

Squadre di soccorso mobilitate e scuole chiuse in seguito a danni significativi.

In un breve lasso di tempo, Lecce e le sue vicinanze hanno subito danni significativi a causa di un evento meteorologico di straordinaria intensità. Nonostante l’avvertimento di una possibile perturbazione, l’entità del maltempo ha superato le previsioni.

Il cielo, durante il pomeriggio, ha mostrato segni di cambiamento, alternando momenti luminosi a passaggi nuvolosi. Ma nulla lasciava intendere la tempesta che si sarebbe scatenata poco dopo. Anche se la protezione civile aveva emesso un avviso di condizioni meteo avverse, la giornata era iniziata in maniera relativamente tranquilla.

Poco prima delle 18:00, le condizioni sono mutate drasticamente: venti potenti hanno iniziato a soffiare, le nuvole si sono accumulate, formando un imponente manto grigio, seguito da una pioggia di grandine. Questa improvvisa tempesta ha sorpreso molti cittadini, causando allagamenti e abbattendo alberi in vari punti, inclusi alcuni di grandi dimensioni con radici compromesse.

A seguito di questi eventi, si è scatenato un trambusto nella città, con le squadre di soccorso che hanno risposto a numerose emergenze, estendendo i loro interventi da Lecce alle aree circostanti. Numerosi alberi sono caduti, danneggiando veicoli e strutture. Fortunatamente, non si segnalano feriti, e alcune aree colpite si trovano vicino a istituzioni educative che, essendo domenica, erano chiuse.

Squadre di soccorso provenienti da diverse località sono arrivate in supporto. Il sindaco Carlo Salvemini ha esaminato personalmente la situazione, riferendo di numerosi danni. Ha sottolineato la fortuna di non aver avuto danni alle persone e ha riferito sull’operatività delle squadre di soccorso in loco. Di fronte a tali danni, è stata presa la decisione di chiudere temporaneamente alcune scuole nella città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati