Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“La città si tinge di Giallo”, Lecce svela i suoi enigmi

Un viaggio affascinante attraverso vicoli e misteri nascosti del centro storico.

Lecce svela i suoi misteri nel prossimo appuntamento di “La Città si tinge di Giallo”. Questo venerdì, 29 settembre, alle 19, si inaugurerà un’ulteriore edizione di “La Città si tinge di Giallo”, l’avventuroso itinerario che conduce i visitatori attraverso le caratteristiche vie del centro storico, rivelando angoli segreti e storie avvolte nell’ombra.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Paolo La Peruta, celebre autore di thriller e anima del rinomato Caffè Letterario di Lecce, e Aristodemo Pellegrino, esperta guida certificata dalla Regione Puglia. Ad oggi, questo peculiare viaggio ha catturato l’interesse di oltre mille appassionati in diverse edizioni.

Il percorso ha inizio presso il Caffè Letterario, un luogo che si contraddistingue come uno degli angoli più evocativi d’Italia, arricchito dalle trame noir del suo fondatore. Da qui, i partecipanti saranno condotti tra maestosi edifici, suggestive piazze e monumenti che, nel corso dei secoli, sono stati testimoni di enigmi, cospirazioni e crimini che si nascondono dietro la splendida facciata barocca di Lecce.

Aristodemo Pellegrino, oltre a svelare gli antichi misteri leccesi, guiderà i presenti attraverso i luoghi descritti nei romanzi di La Peruta. Il viaggio sarà arricchito da rivelazioni inaspettate, racconti coinvolgenti, letture scelte e si concluderà con un drink esclusivo al Caffè Letterario.

Per essere parte di questa esperienza o per ricevere ulteriori dettagli, è possibile contattare il numero 340 359 9743. Ricordiamo che la prenotazione è essenziale per assicurarsi un posto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati