Venerdì 27 ottobre, alle 10.30, si terrà l’incontro “Le Comunità Energetiche: quali opportunità”, promosso da Confartigianato Imprese Lecce nella sede di Maglie (in via Cav. di Vittorio Veneto). Un’iniziativa rivolta agli amministratori pubblici, alle imprese artigiane e a tutti gli operatori interessati ad approfondire la conoscenza del funzionamento di una comunità energetica e delle opportunità che è in grado di offrire.
L’iniziativa rientra nella prima edizione della “Settimana per l’Energia e la Sostenibilità”, promossa da Confartigianato Imprese, dal 23 al 27 ottobre, per guidare gli artigiani e le piccole imprese nella transizione green.
Gli interventi
I saluti istituzionali sono affidati a Vincenzo Vadrucci, vicepresidente di Confartigianato Lecce e a Mario Vadrucci, presidente della CCIAA di Lecce. A introdurre il dibattito, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci.
Gli interventi tecnici saranno di Mario Gamberale, ad di Exalto Energy e Innovation srl e membro di Kyoto Club, e a Francesco Rausa, consulente efficientamento energetico.