Lecce Tomorrow
Accedi

Medicina di genere e malattie rare: Un convegno informativo

Approfondimenti, ricerche e dibattiti con esperti del settore a Supersano

Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.00, all’Auditorium di Supersano si svolgerà un convegno dal titolo “Approfondimenti sulla Medicina di Genere e le Malattie Rare“. L’evento è stato curato dall’Associazione Salute Donna ODV, e vede la collaborazione dell’Associazione Miastenia Gravis APS e dell’Associazione Italiana Donne Medico.

La presidente dell’Associazione Salute Donna ODV, Valentina Frascaro, sottolinea che da oltre due decenni l’associazione è impegnata attivamente nella prevenzione, e nel supporto emotivo e logistico per i membri dell’associazione e non solo. Sottolinea l’importanza costante dell’informazione e della ricerca.

Antonia Occhilupo, segretaria e fondatrice dell’Associazione Miastenia Gravis APS, spiega che miastenia gravis è una patologia neurologica autoimmune che provoca stanchezza e debolezza nei movimenti, condizioni che possono rendere difficili attività quotidiane come camminare o parlare. Intervenire è pertanto fondamentale per il miglioramento della vita delle persone con una dignosi precoce e delle teraèpie adatte.

L’evento gode del patrocinio del comune di Supersano, e sarà coordinato dal Sindaco Bruno Corrado.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati